Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Servizi > Sicurezza e igiene

Benessere a 360° in vacanza

La vostra salute è in buone mani

Per i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol il benessere dei propri ospiti ha la priorità assoluta e ora più che mai viene dato particolare rilievo al tema salute e sicurezza. Così, mentre in Europa si muovono i primi passi verso la normalità, all’orizzonte si inizia a intravedere di nuovo l’emozione di vivere una vacanza in Alto Adige all’insegna del relax, del gusto e dell’avventura. Ecco perché stiamo adottando tutte le misure preventive necessarie per assicurarvi un meraviglioso soggiorno in piena sicurezza nei migliori wellness hotel della regione.

Altissimi standard igienici

I Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol sono sinonimo di eccellente qualità su tutti i fronti. Un’eccellenza in cui rientrano naturalmente anche gli standard igienici di alto livello che vengono adottati da tutti i nostri collaboratori in ogni reparto delle nostre strutture. In questa situazione particolare le misure preventive dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol sono state ampliate e potenziate per garantirvi una vacanza benessere a 360°. Grazie a speciali provvedimenti di igiene e disinfezione in tutti i nostri locali la vostra sicurezza è in ottime mani. Inoltre, le ampie sale ristorante e tanto spazio nelle aree esterne e interne permettono di mantenere le distanze di sicurezza necessarie.

Viaggiate quando volete: condizioni di annullamento

Stiamo monitorando la situazione giorno per giorno e vorremmo assicurare ai nostri ospiti il massimo della flessibilità. Proprio per incoraggiarvi a prenotare la vostra vacanza benessere senza pensieri, noi dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol abbiamo modificato le condizioni di annullamento. Vi consigliamo, tuttavia, di stipulare anche un’assicurazione storno viaggi.

Un caloroso benvenuto

La passione con vengono gestiti i nostri wellness hotel si traduce in un’accogliente atmosfera familiare. Sin dal primo istante i nostri ospiti si sentono avvolti dall’inconfondibile ospitalità altoatesina. Una sensazione che vi toccherà il cuore anche indossando una mascherina di protezione. Dopotutto, nonostante le misure di sicurezza, è importante sentirsi liberi di vivere in tutta serenità l’esperienza di vacanza à la Belvita. Ecco perché adotteremo tutte le misure necessarie per accogliervi nel migliore dei modi qui in Alto Adige. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o domanda. Non esitate a contattarci.

Risposta alle vostre domande

Una panoramica delle informazioni più importanti sulla vostra vacanza ai Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Arrivo e condizioni di prenotazione

Abbiamo prenotato la nostra vacanza estiva e autunnale in Alto Adige da tempo. Verranno riaperti fino ad allora i confini?
L’Italia ha riaperto il 3 giugno i suoi confini. Da questa data in poi è consentito l’ingresso di tutti i cittadini dell’Unione Europea e dell’area Schengen. In Italia non è più in vigore alcuna disposizione di quarantena. Sul sito web degli organi competenti del vostro paese di destinazione (Ministero degli Affari Esteri e Interni) troverete maggiori dettagli sul vostro viaggio in Italia.

Posso rinviare o annullare la mia vacanza nel caso in cui dovessero essere reintrodotte nuove restrizioni sugli arrivi in Alto Adige o nel paese di partenza?
In questo caso è possibile sia la modifica, sia l’annullamento della prenotazione. Si prega di rivolgersi direttamente all’hotel in cui è stato prenotato il soggiorno per informarsi sulle esatte condizioni adottate. Inoltre è prevista la conversione della caparra in un buono vacanza.

È possibile annullare il viaggio nel caso in cui uno dei membri stretti della famiglia dovesse aver contratto il Covid-19 e non potesse o volesse viaggiare?
In questo momento di incertezza i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol hanno reso le proprie condizioni di annullamento più flessibili, tuttavia è consigliata la stipula di un’assicurazione storno viaggi che assuma i costi in caso di malattia di primo e secondo grado di uno dei partecipanti.

Quali misure di sicurezza saranno adottate nel caso in cui in uno degli hotel dovesse verificarsi un’infezione da Covid-19?
Nell’eventualità in cui dovesse verificarsi in hotel un caso di contagio, la persona interessata verrà messa in isolamento e saranno avvertiti tempestivamente gli organi sanitari competenti. Dopo aver valutato i sintomi clinici, verrà eseguito un test PCR se necessario. Il risultato sarà disponibile il giorno successivo: in caso di positività, verrà presa una decisione sulla procedura da adottare. In qualsiasi caso verrà impedito qualsiasi contatto con gli altri ospiti dell’hotel.

Cosa accade se dovessi contrarre il Covid-19 durante la vacanza?
In caso di sintomi influenzali e/o di febbre vi preghiamo di mettervi immediatamente in contatto telefonico con la reception e rimanere in un primo momento nella vostra camera nel rispetto della sicurezza degli altri ospiti. I nostri collaboratori contatteranno la propria hotline per chiarire come procedere e prepararsi alle fasi successive. Non ci sono motivi per allarmarsi in quanto tutti i nostri collaboratori possiedono un’eccellente preparazione e sanno come comportarsi in situazioni simili. Vi garantiamo che riceverete da parte nostra il massimo supporto.

Vorrei rinviare la vacanza programmata. È possibile? Il prezzo subirà modifiche in base alla stagione?
Ovviamente è possibile rinviare la vacanza a seconda della disponibilità. Vi preghiamo di contattare direttamente l’hotel che avete scelto. Insieme troveremo la migliore soluzione per voi e potremmo chiarire i punti di domanda relativi al prezzo.

Sicurezza in hotel

È obbligatorio indossare la mascherina di protezione per naso e bocca in hotel? Se sì, in quali aree?
In Alto Adige vige in tutte le aree pubbliche l’obbligo della mascherina di protezione, nel caso in cui la distanza di sicurezza di un metro tra due persone non possa essere rispettata. I collaboratori dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirols indossano ovviamente sempre la mascherina o la visiera prescritta dalla legge.

Quali misure di sicurezza sono state adottate in hotel per rispettare le misure di sicurezza previste?
Il mobilio delle aree pubbliche dell’hotel è stato disposto in maniera tale da consentire il completo e costante rispetto delle distanze di sicurezza. Nonostante la distanza, continueremo a restare al vostro fianco con la dedizione di sempre per assicurarvi un benessere a 360°.

Sono state introdotte misure di igiene e sicurezza particolari per prevenire la diffusione del virus nell’hotel?
Igiene e sicurezza sono da sempre due capisaldi dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. In collaborazione con esperti del settore abbiamo perfezionato le nostre misure di igiene e sicurezza e creato dettagliati piani di pulizia per garantire la massima sicurezza in vacanza. Il nostro personale di pulizia riceve una formazione costante e il rispetto delle direttive viene sottoposto a un attento e regolare controllo.

Dove posso ricevere aiuto nel caso in cui dovessi avvertire sintomi durante la mia vacanza?
Tutti gli hotel membri dei Belvita lavorano in stretta collaborazione con un medico di fiducia e con i relativi punti medici locali per garantire un supporto medico costante e immediato.  

Come è organizzata l’assistenza medica in caso di Covid-19 per i pazienti in Alto Adige?
Tutti i medici di famiglia ricevono una formazione su come gestire casi sospetti. Dopo aver informato gli organi competenti, verrà effettuato un tampone rinofaringeo da ripetere a distanza di 24 ore. Tutti gli ospedali dell’Alto Adige sono dotati di postazioni di pre-triage e camere di isolamento per i pazienti affetti da Covid-19. I pazienti in terapia intensiva verranno spostati nell’ospedale di Bolzano.

Quali misure di sicurezza vengono adottate per i collaboratori?
La temperatura di tutti i collaboratori verrà misurata giornalmente prima dell’inizio del lavoro. In caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°, di contatto con una persona infetta negli ultimi 14 giorni o di permanenza in una zona a rischio, non verrà consentito l’accesso alla struttura. Durante l’orario di lavoro è obbligatorio indossare l’abbigliamento di protezione previsto e verranno organizzati corsi di formazione su tutte le misure di igiene e sicurezza.

Soggiorno in hotel e in Alto Adige

Come si svolge il check-in e il check-out?
Il check-in e il check-out verranno effettuati nel minor tempo possibile. Tutti i singoli membri dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirols verranno informati prima dell’arrivo e della partenza dell’esatta procedura da seguire.

Come vengono pulite le camere dopo la partenza?
Dopo la partenza le camere rimangono per un paio d’ore “fuori servizio”. Infine, segue un’accurata pulizia di fondo e la disinfezione da parte di addetti alla pulizia appositamente formati.  

Cosa accade alle camere nelle quali ha soggiornato una persona affetta dal virus?
Queste camere rimangono per tre giorni “fuori servizio” e vengono infine disinfettate con un macchinario all’ozono in grado di distruggere il virus.

Quali misure di sicurezza sono state adottate in generale?
In collaborazione con esperti del settore abbiamo redatto un dettagliato protocollo di igiene e pulizia. In orari prefissati puliamo e disinfettiamo tutte le aree pubbliche e le superfici che vengono maneggiate con maggiore frequenza. In diversi punti dell’hotel sono stati disposti dispenser di soluzione disinfettante. Riceverete maggiori informazioni sulle misure di sicurezza adottate negli hotel membri Belvita da voi scelti.

Viene offerta assistenza per bambini e altre attività per il tempo libero?

Sì, l’assistenza per bambini e altre attività per il tempo libero verranno offerte nel rispetto delle attuali direttive di sicurezza e normative previste in relazione ai piccoli gruppi.

Possono essere utilizzate le aree gioco e i parchi giochi?
Sì, nel rispetto delle misure di sicurezza. Tuttavia, per motivi igienici, non saranno messi a disposizione giochi difficili da pulire (per esempio vasca con le palline, peluche, ecc.).

Quali regole devono essere osservate nella sala da pranzo/ ristorante?
In tutti i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirols vengono rispettate tutte le norme di sicurezza prescritte dalla legge e adottate ulteriori misure di prevenzione, come dispenser di soluzione disinfettante, prolungamento degli orari dei pasti, utensili usa e getta, ecc. per garantire sempre la massima sicurezza. Ulteriori dettagli al riguardo vi verranno forniti dall’hotel scelto.   

Devo indossare la mascherina di protezione per naso e bocca nella sala ristorante?
Durante l’entrata e l’uscita dalla sala del ristorante siete obbligati a indossare una mascherina di protezione per naso e bocca nel caso in cui non possa essere rispettata la distanza di sicurezza prescritta. In Italia, i bambini di età inferiore a sei anni non sono tenuti a indossare alcuna mascherina. Ovviamente è possibile togliere la mascherina di protezione per naso e bocca e riporla sul tavolo.

Le piscine interne e le saune rimarranno aperte?
Le piscine al coperto, quelle esterne e le saune rimarranno aperte nel rispetto della distanza di sicurezza prevista dalla legge.

Quali norme di condotta vigono al momento in Alto Adige?
Le persone che non appartengono allo stesso nucleo familiare devono rispettare una distanza di sicurezza di un metro sia all’aperto, sia nelle aree interne. Nel caso in cui non fosse possibile è obbligatorio l’uso di una mascherina di protezione per naso e bocca di qualsiasi tipo, sia una mascherina chirurgica, di stoffa, una visiera, un foulard o una sciarpa.

Posso muovermi liberamente in Alto Adige? I musei, i castelli e simili sono aperti?
È possibile muoversi liberamente in tutto l’Alto Adige; nel rispetto delle misure di sicurezza è consentito l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico. La maggior parte di musei, castelli e siti d‘interesse turistico verrà riaperta a partire dal 18 maggio.

I bar, i ristoranti e i negozi sono al momento aperti?
Sì, i bar, i ristoranti e i negozi hanno riaperto. Talvolta sono ancora previsti orari di lavoro ridotti nella gastronomia.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK