Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Tisana alle erbe: un dono della natura
19.12.2022

Una tisana alle erbe al giorno toglie il medico di torno

Bontà e benessere, goccia dopo goccia

Sorseggiare una tazza di infuso caldo alle erbe non è mai stato così piacevole, e salutare. Cosa si nasconde dietro le erbe essiccate? Scopritelo qui!

Il sole tramonta dietro le montagne e il fuoco già scoppietta nel caminetto. Avete già scelto il vostro libro preferito dalla libreria, e la scatola dei biscotti sul tavolino del soggiorno sembra quasi invitarvi a preparare una tisana calda. Immergete l’infuso di erbe nell’acqua bollente, ed ecco che avviene una magia: l’acqua cambia colore, e anche la vostra serata. Sorso dopo sorso, vi sentite ristorati, rigenerati da dentro. Vi siete mai chiesti come mai? La risposta è racchiusa in ognuna di quelle erbe, raccolte nei campi incontaminati dell’Alto Adige e lasciate essiccate nei masi.

E voi, quali erbe utilizzate per le vostre tisane? Ecco le nostre preferite:

  • La menta piperita dal potere calmante, digestivo e lenitivo.
  • Il finocchio, perfetto per disintossicarsi e contro il raffreddore.
  • La camomilla: l’alleata contro i disturbi del sonno e di stomaco.
  • I fiori di tiglio: un toccasana in caso di febbre e tosse.
  • La salvia, un rimedio naturale contro il gonfiore.

Eccovi una piccola curiosità: lo sapevate che nell’orto dell’Abbazia di Novacella nei pressi di Bressanone, si trova un orto storico con oltre 75 diversi tipi di erbe curative. Nei nostri hotel con spa in Trentino-Alto Adige troverete sempre un angolo tisane di eccellente qualità.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK