Una tisana alle erbe al giorno toglie il medico di torno
Bontà e benessere, goccia dopo goccia
Sorseggiare una tazza di infuso caldo alle erbe non è mai stato così piacevole, e salutare. Cosa si nasconde dietro le erbe essiccate? Scopritelo qui!
Il sole tramonta dietro le montagne e il fuoco già scoppietta nel caminetto. Avete già scelto il vostro libro preferito dalla libreria, e la scatola dei biscotti sul tavolino del soggiorno sembra quasi invitarvi a preparare una tisana calda. Immergete l’infuso di erbe nell’acqua bollente, ed ecco che avviene una magia: l’acqua cambia colore, e anche la vostra serata. Sorso dopo sorso, vi sentite ristorati, rigenerati da dentro. Vi siete mai chiesti come mai? La risposta è racchiusa in ognuna di quelle erbe, raccolte nei campi incontaminati dell’Alto Adige e lasciate essiccate nei masi.
E voi, quali erbe utilizzate per le vostre tisane? Ecco le nostre preferite:
- La menta piperita dal potere calmante, digestivo e lenitivo.
- Il finocchio, perfetto per disintossicarsi e contro il raffreddore.
- La camomilla: l’alleata contro i disturbi del sonno e di stomaco.
- I fiori di tiglio: un toccasana in caso di febbre e tosse.
- La salvia, un rimedio naturale contro il gonfiore.
Eccovi una piccola curiosità: lo sapevate che nell’orto dell’Abbazia di Novacella nei pressi di Bressanone, si trova un orto storico con oltre 75 diversi tipi di erbe curative. Nei nostri hotel con spa in Trentino-Alto Adige troverete sempre un angolo tisane di eccellente qualità.