Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Panorama Infinitypool
Coppia innamorata su letto
Sauna con vista
Kulinarik
Altalena
Home > Belvita Hotels > News > Stagione degli asparagi in Alto Adige
21.04.2020

In Alto Adige si riapre ufficialmente l’amatissima stagione degli asparagi!

Celebrate il gusto degli asparagi e godetevi il piacere dei sapori genuini

Aprile e maggio sono i mesi in cui gli asparagi tornano a colorare di verde le nostre tavole, regalandoci l’autentico gusto della genuinità!

Nelle città di Terlano, Vilpiano, Settequerce e Castelbello che formano il cosiddetto “triangolo degli asparagi” nel Sud dell’Alto Adige il tanto atteso tempo degli asparagi bussa di nuovo alle porte e ci si prepara alla raccolta di questi ortaggi verdi tanto amati da grandi e piccini. In Alto Adige la bontà degli asparagi, coltivati a un’altitudine tra 600 e 1.700 metri sul livello del mare, è stata premiata con la certificazione di qualità, grazie al metodo di coltivazione e alla fresca aria di montagna che conferisce a questa varietà di asparagi un aroma particolare e un gusto inconfondibile. Rendete il vostro soggiorno nel nostro hotel con centro benessere nei pressi di Merano davvero indimenticabile e tuffatevi in un’esplosione di gusto assaporando i deliziosi doni che la primavera ci offre al suo risveglio. E quale modo migliore se non partecipando alle degustazioni dei nostri tipici asparagi di stagione? Scoprirete come gustarli in tutte le loro varianti: risotto agli asparagi, strudel agli asparagi, o il grande classico: asparagi in salsa bolzanina. Vi consiglieremo i migliori vini bianchi locali da abbinare ai nostri piatti, come il pregiato Sauvignon “Spargel” della cantina di Terlano. Godetevi la stagione degli asparagi in Alto Adige!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK