Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Ricetta del mese cocktail
14.06.2022

Hugo

Un classico dell’Alto Adige

Che estate sarebbe senza cocktail? Ogni momento è buono per godersi un delizioso Hugo, o perché no, addirittura due.

Più le serate estive si fanno calde e lunghe, più i cocktail diventano deliziosi. Lo sapevate che uno dei cocktail più amati, l’Hugo, è nato proprio in Alto Adige? Il primo a mixare i suoi ingredienti vincenti è stato Roland Gruber nel 2005, e da allora l’estate non è più stata la stessa. Gli ingredienti base per l’Hugo sono prosecco, acqua minerale, sciroppo di fiori di sambuco, menta, limetta, e naturalmente, cubetti di ghiaccio. L’estate si fa bollente.

Come procedere? Lavate la menta, tagliuzzate le foglie con le mani e mettetele in un bicchiere. Riempitelo di ghiaccio e versatevi il succo di mezza limetta. La limetta spremuta può essere ovviamente messa nel bicchiere. Aggiungete 3 cl sciroppo di fiori di sambuco, 160 ml di prosecco e 100 ml di acqua minerale, oppure scegliete voi le quantità che preferite. Il vostro Hugo è pronto da servire. Non avete menta a casa? Potete provare anche la variante con il timo selvatico.

Vi aspettiamo nei nostri design hotel in Alto Adige per brindare all’inizio dell’estate!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK