Delizie fatte in casa con un tocco gourmet
Ricetta altoatesina: mousse al formaggio fresco
Un sapore leggero, delicato e leggermente fruttato: provate la nostra mousse al formaggio fresco e sentitevi come in vacanza.
Non ha dell’incredibile quello che gli chef dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol riescono a creare ogni giorno? Sublimi prelibatezze dal gusto inconfondibile! Volete sapere qual è il segreto? Allora provate a realizzare una mousse al formaggio fresco secondo questa ricetta altoatesina!
Scolate 150 g di formaggio fresco o ricotta e 150 g di gorgonzola con un colino. Aggiungete 20 gr di nocciole a pezzi e due fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi in acqua. Aggiungete 180 g di panna montata, un po‘ di sale e pepe e versate il composto in uno stampo. Lasciate riposare in frigo per almeno due ore. Con un cucchiaio formate degli gnocchi e disponeteli con cura su un piatto da portata. Serviteli con una foglia di insalata fresca e decorate con fettine di avocado e arancia. Qualche erbetta fresca darà alla vostra mousse il tocco finale. E voilà, il vostro piatto gourmet fatto in casa è pronto!
Gustate la vostra creazione come se foste in uno dei nostri hotel wellness in Alto Adige. Buon appetito!