Di tanto in tanto si ha bisogno di fermarsi a riprendere fiato: staccate la spina, mettetevi comodi e ricaricate anima e corpo di nuove energie!
Quando si parla di wellness si intende un concentrato di salute, benessere e quiete. Con un po’ di cura e le giuste idee, riuscirete ad avere tutto questo anche tra le vostre quattro mura di casa. Oggi vogliamo svelarvi un paio di dritte per una pausa wellness tutta per voi. Di certo non sarà come in un centro benessere in Alto Adige, ma questi semplici consigli vi regaleranno comunque una profonda sensazione di rilassamento.
- La parola d’ordine è offline: oggi non controllerete le e-mail, le piattaforme social, non passerete il tempo a scrollare lo schermo del cellulare. Staccate la spina, oggi ci siete solo voi.
- Gustate la vita con tutti e cinque i sensi: preparatevi una deliziosa colazione, o ancora meglio, lasciatevela portare direttamente a letto. Attivate i vostri sensi e tutto vi sembrerà più intenso e autentico.
- Spa privata: avete mai provato un bagno al latte? Resterete sorpresi di quanto possa essere setosa la vostra pelle al tatto quando uscirete rilassati dalla vasca.
- Una porzione extra di coccole: l’acqua calda può far seccare la vostra pelle. Massaggiatela delicatamente con la vostra lozione corpo preferita e lasciatevi avvolgere dal suo profumo inebriante.
- Uscite fuori all’aria aperta: sicuramente conoscete i numerosi benefici dei bagni nella foresta. Passeggiare all’aria fresca ha un potere rigenerante per l’anima.