Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Vacanza in Alto Adige > Belvita & Cultura > Vacanza con il cane

Hotel per cani: l’Alto Adige è ideale anche per questo

Informazioni importanti per le vacanze con il cane in Alto Adige

Trascorrere le vacanze in un hotel per cani in Alto Adige è un’esperienza entusiasmante. Cane e padrone saranno altrettanto felici di godersi la meravigliosa natura che circonda gli hotel benessere in Alto Adige. In estate ci sono numerosi sentieri da esplorare, in cui l’acqua per il vostro fedele Fido abbonda. In inverno, invece, il vostro cane potrà sfogarsi sulla neve.

Informate il vostro hotel in Alto Adige se viaggiate con un cane! Non tutti gli hotel accettano i cani, è quindi necessario informarsi in anticipo!

Ecco alcuni consigli che abbiamo raccolto per chi trascorre le vacanze con il cane in Alto Adige:

  • Portate con voi un documento d’identificazione dell’animale da compagnia valido per l’UE e debitamente compilato (rilasciato dal veterinario).
  • Ai fini dell’identificazione il cane deve avere un tatuaggio oppure un microchip.
  • L’animale deve essere sottoposto alla vaccinazione antirabbica almeno 21 giorni prima della partenza e comunque essa non deve risalire a più di un anno prima.
  • Dal 2009 vige in Italia l’obbligo di guinzaglio per i cani. Inoltre, è necessario avere sempre a portata di mano una museruola per il proprio cane.
  • Per legge è fatto obbligo ai possessori di cani di raccoglierne gli escrementi.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK