Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Schloss Trauttmansdorff
Braeuche in Suedtirol
Drei Zinnen
Home > Vacanza in Alto Adige > Belvita & Cultura > 10 luoghi culturali in Alto Adige

Cosa visitare in Alto Adige: la top ten

Per la vostra vacanza culturale in Alto Adige

Cosa visitare in Alto Adige? I luoghi da vedere durante la vostra vacanza in Alto Adige sono disseminati in tutto il territorio. In questa pagina gli appassionati di cultura troveranno le dieci cose più interessanti da visitare nei loro itinerari in Alto Adige.

  1. Museo Archeologico di Bolzano
    Il museo si trova nella città capoluogo di provincia di Bolzano. Qui è esposto Ötzi, l’“uomo venuto dal ghiaccio” e i visitatori del museo apprendono interessanti informazioni su di lui e sull’era in cui è vissuto.

  2. I Giardini di Castel Trauttmansdorff
    A Merano, più di 80 ambienti botanici si estendono su una superficie complessiva di 12 ettari. Visitatori grandi e piccini qui ammirano flora e fauna provenienti da tutto il mondo.

  3. Messner Mountain Museum
    In sei località dell’Alto Adige e del Bellunese si trovano i musei del famoso alpinista Reinhold Messner. Ciascuno di essi è dedicato a un tema specifico e racconta delle esperienze vissute da Messner in alta quota in tutto il mondo.

  4. Il campanile del Lago di Resia
    A Curon Venosta si trova un lago artificiale, dalle cui acque spunta un solitario campanile. Si tratta di un resto dell’antico abitato di Curon, che fu smantellato prima di inondare la zona.

  5. Castel Tirolo
    Castel Tirolo, un tempo il maniero dei Conti di Tirolo è oggi sede del Museo Storico Culturale della Provincia. Tutto l’anno il Castel Tirolo ospita anche diverse esposizioni su tematiche particolari.

  6. Kurhaus e Teatro Civico di Merano
    I due edifici della città termale sono noti soprattutto per la straordinaria e raffinata architettura e ospitano diversi eventi e iniziative in Alto Adige.

  7. Tre Cime di Lavaredo
    Le Tre Cime di Lavaredo sono il simbolo delle Dolomiti e si trovano a Sesto in Alta Val Pusteria. Meritano di essere visitate già solo per la vista magnifica che regalano.

  8. Abbazia di Novacella
    L’Abbazia di Novacella con la biblioteca, la collegiata e il chiostro in stile gotico sono interessanti non solo per gli amanti della cultura. Novacella è nota anche come una delle tenute più apprezzate dell’Alto Adige.

  9. Castel Trostburg (Castel Forte)
    Castel Trostburg (Castel Forte) è la sede del Museo dei Castelli dell’Alto Adige. Qui viene offerta una panoramica generale sulla storia e sullo sviluppo dei castelli dell’Alto Adige.

  10. Le cascate di Stanghe a Vipiteno
    Dopo una breve camminata a Racines si arriva a una cascata che cade fragorosamente in una gola. Qui vi attendono vertiginosi scorci in profondità.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK