Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione

Massaggio Marma: riattivate l’energia vitale

Trattamento ayurvedico contro la stanchezza psicofisica

Secondo l’antica pratica dell'Ayurveda, i punti Marma sono considerati i centri dell’energia vitale. Si tratta di 108 “chackra minori” in corrispondenza di vene, arterie, articolazioni, tendini e ossa, che se massaggiati correttamente permettono di stimolare anche gli organi interni. Questa tecnica di massaggio prende il nome di massaggio Marma ed è un autentico toccasana per il benessere psicofisico. Se volete rivitalizzare mente e corpo e riattivare l’energia vitale, scoprite come funziona il massaggio Marma e quali sono i suoi benefici.

Cos’è il massaggio Marma?

Il massaggio Marma è un massaggio ayurvedico classico originario dell’India meridionale. Come suggerisce il nome, è dedicato ai 108 punti Marma del corpo, che collegano i percorsi energetici, chiamati “Nadi" nell’Ayurveda. Stress e altre tensioni fisiche e mentali sono spesso la causa di blocchi e contratture nei punti Marma, che portano a un accumulo dell’energia vitale impedendole di fluire liberamente. Simile al massaggio dei meridiani della medicina tradizionale cinese, il massaggio Marma scioglie questi blocchi e ristabilisce l’equilibrio del sistema energetico, esercitando leggere pressioni di circa 3-5 secondi in corrispondenza dei punti vitali verso il centro del corpo. Durante il trattamento, si aumenta gradualmente la pressione fino a raggiungere la massima intensità, per poi ridurla gradualmente nella seconda metà del massaggio. 

Come agisce il massaggio Marma?

Il massaggio Marma ha un effetto rigenerante sul corpo e sulla mente, scioglie i blocchi energetici del corpo, aumenta la vitalità e allevia la stanchezza. Oltre a rivitalizzare gli organi interni, rilassa i muscoli, riequilibra il sistema nervoso, donando una sensazione di profonda calma. Inoltre, il massaggio Marma riduce lo stress e il nervosismo, stimola il metabolismo e migliora la qualità del sonno. Perfetto anche per favorire le capacità di autoguarigione e rafforzare il sistema immunitario.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK