Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Castel Trauttmansdorff
Lago di Caldaro
Alpe di Siusi
il gruppo delle Odle
Castel Monteleone
Home > Belvita Hotels > Scoprire l’Alto Adige > Vacanza a Merano e dintorni

Vacanza a Merano: attiva e rilassante

Vivere la propria vacanza a Merano in tutte le sue sfaccettature

Una vacanza a Merano è capace di soddisfare tutti i gusti: che stiate programmando una vacanza in montagna in Alto Adige, desideriate visitare l’Alto Adige e le sue numerose attrattive culturali o siate alla ricerca di un hotel benessere in Alto Adige, la famosa città di cura saprà come accontentarvi. Merano è, dopo il capoluogo di provincia di Bolzano, la seconda città più grande dell’Alto Adige, e per lungo tempo fu persino il capoluogo del Tirolo. Venite in vacanza a Merano e vi godrete il clima mediterraneo di questa splendida città di cura. 

Vacanze dinamiche a Merano

Divertimenti estivi e gioie invernali

Voglia di una vacanza a Merano e dintorni all’insegna del movimento e delle attività? Perché aspettare ancora? Primavera, estate o autunno che sia, la regione di vacanza di Merano è un paradiso per escursioni e passeggiate; grazie alla disponibilità di una vasta rete di piste ciclabili, una vacanza a Merano si trasforma presto in un sogno anche per gli appassionati delle due ruote; e d’inverno ci pensano le aree sciistiche con piste di ogni tipo e grado di difficoltà e il paesaggio innevato a garantire divertimento sfrenato con gli sci e immensa gioia sulla neve.

Luoghi di interesse a Merano e dintorni

Cultura e città di cura

Chi ama le attrattive di carattere culturale e ha voglia di visitare l’Alto Adige e i suoi numerosi luoghi d’interesse, farebbe bene ad optare per una vacanza a Merano e dintorni. Questa zona, infatti, è costellata di attrattive di ogni tipo: chiese, castelli e parchi sono mete di gite ed escursioni molto apprezzate da chi soggiorna in un hotel a Merano o dintorni.


Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono una delle più amate mete di gite o escursioni nel corso di una vacanza a Merano e dintorni. I giardini si trovano un po’ fuori città, a circa 4 km dal centro, e si possono comodamente raggiungere a piedi. Su una superficie di dodici ettari e un dislivello di 100 m si possono ammirare moltissime piante provenienti da tutto il mondo. In un totale di 80 ambienti botanici crescono fiori, arbusti e alberi esotici che spiccano sullo spettacolare sfondo offerto dalle montagne dell’Alto Adige e dalla città di cura di Merano. Se durante la vostra vacanza a Merano visitate i Giardini di Castel Trauttmansdorff, dedicate un po’ di tempo anche al Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo. Allestito negli spazi restaurati del Castel Trauttmansdorff, il museo ospita un'esauriente prospettiva su due secoli di storia del turismo nella regione alpina.


Kurhaus e Teatro Comunale

Chi è già stato in vacanza a Merano ha sicuramente già visto il Kurhaus e il Teatro Comunale, che si affacciano sulla Passeggiata lungo Passirio nel centro della città. I due edifici fanno spesso da cornice a importanti manifestazioni come concerti, festival o congressi. Il Kurhaus si distingue per la sua maestosa sala in stile liberty ed è apprezzato da tutti per la perfetta acustica, lo stile elegante e l’atmosfera di festa, motivi che lo portano a essere spesso utilizzato per manifestazioni di vario tipo. Lo stesso si dica per il Teatro Comunale, che nel suo ambiente ricco di fascino ospita spesso spettacoli teatrali, letture, concerti e presentazioni. Il teatro può accogliere 296 spettatori.


Terme Merano – centro salute e benessere a Merano

Di fronte al Kurhaus si trovano le Terme Merano, meta molto amata dai vacanzieri alloggiati in un hotel a Merano o dintorni. L’interno di questo centro salute, benessere e wellness porta la firma del famoso architetto Matteo Thun, che ne ha progettato ogni singolo dettaglio. Il centro è stato inaugurato nel 2005 e da allora offre una gamma di servizi a tutto tondo: un parco termale, la Medical Spa, il Fitness Center, un bistrò, uno shop e un salone di parrucchiere. Molti visitano le Terme Merano per le proprietà curative delle sue acque termali, che per esempio sono in grado di lenire i dolori alle articolazioni.


Ippodromo 

Poco distante dal centro di Merano si trova l’Ippodromo di Maia, annoverato tra i più begli impianti sportivi per competizioni equestri di tutta Europa. Ogni anno il giorno di Pasquetta si dà inizio alla stagione delle corse con una sfilata attraverso il centro di Merano, che si conclude con la corsa tradizionale dei cavalli Avelignesi al galoppo. L’evento più importante che si svolge nella cornice dell’ippodromo di Merano è indubbiamente il Gran Premio di Merano Forst, una corsa a ostacoli che ogni anno richiama nella città di cura visitatori e turisti da ogni parte del mondo. La corsa ebbe luogo per la prima volta nel 1935, anno di inaugurazione dell’ippodromo.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK