Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Paesaggio di montagna innevato
Lago di Caldaro
Alpe di Siusi
il gruppo delle Odle
Castel Monteleone
Home > Belvita Hotels > Scoprire l’Alto Adige > Vacanza in Val d’Ega

Hotel in Val d’Ega, paradiso delle vacanze in Alto Adige

Gita verso il Lago di Carezza

Un hotel in Val d’Ega dà la possibilità ai propri ospiti di apprezzare non solo il meglio del wellness e dei piaceri culinari, ma anche un paesaggio da cartolina unico nel suo genere. La Val d’Ega inizia solo pochi chilometri a nord del capoluogo di provincia Bolzano e si estende fino al Passo di Costalunga. A incorniciare gli hotel della Val d’Ega sono i gruppi montuosi del Latemar, dello Sciliar e del Catinaccio.

Durante le vostre vacanze in Val d’Ega, all’ora del tramonto potrete assistere al rosseggiare delle Alpi, uno spettacolo della natura senza uguali durante il quale le vette del Catinaccio si tingono d’un rosso accesso. 

Nelle vicinanze degli hotel in Val d’Ega si trova una delle mete di escursioni più belle nella miriade di luoghi da visitare in Alto Adige: il Lago di Carezza. Questo lago di montagna dalle acque smeraldine si trova a 1.550 m d’altezza e affascina soprattutto per i mille colori che vi si riflettono e per i quali è chiamato anche “lago dell’arcobaleno”. Durante la vostra vacanza in Alto Adige, soprattutto se alloggiate in un hotel della Val d’Ega, una passeggiata intorno al lago è praticamente d’obbligo! Merita organizzare un’escursione fino al Lago di Carezza anche d’inverno, quando la sua superficie ghiacciata e coperta da un manto bianco è una vera gioia per gli occhi.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK