Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Castel Trauttmansdorff
Lago di Caldaro
Alpe di Siusi
il gruppo delle Odle
Castel Monteleone
Home > Belvita Hotels > Scoprire l’Alto Adige > Vacanza al Plan de Corones

Hotel a Plan de Corones, paradiso dello sci e delle escursioni

Vacanza a Plan de Corones, regno degli sport in Alto Adige

Un hotel a Plan de Corones è la soluzione ideale per tutti coloro che in vacanza amano dedicarsi alle attività sportive. Escursioni a piedi o in bicicletta d’estate e sci o slitta d’inverno: il Plan de Corones è un vero spasso per grandi e piccini. E a placare la sete degli amanti della cultura in vacanza a Plan de Corones ci pensano diverse attrattive di carattere culturale sparse in tutta la zona. Ma i nostri hotel a Plan de Corones sono la destinazione ideale soprattutto per una categoria di ospiti: i veri intenditori! Lasciatevi alle spalle la vita di ogni giorno, concedete del tempo a voi stessi e godetevi il piacere della spa a Plan de Corones in mezzo a un paesaggio naturale mozzafiato!

La regione turistica del Plan de Corones si estende dalla parte occidentale della Val Pusteria fino alla Valle Aurina, e dalla Val Gardena nel sud fino alla Valle di Anterselva e alla Val di Casies. Alloggiando in un hotel a Plan de Corones sarete circondati da monti maestosi, appartenenti sia alle Dolomiti sia alla Catena principale alpina. Inoltre, in vacanza a Plan de Corones avrete modo di calarvi nel vivo delle usanze altoatesine. Durante le manifestazioni tradizionali, quando si indossano i costumi tipici e vengono presentate le opere d’arte popolare, l’autenticità di questa regione di vacanza emerge a tutto tondo.

Vacanza e sport al Plan de Corones

Il paradiso dello sci e delle escursioni

Un soggiorno in un hotel al Plan de Corones rende felici grandi e piccini per le numerose possibilità di intraprendere attività sportive nella zona. D’inverno il richiamo principale per gli ospiti di questa regione di vacanza è soprattutto uno: l’area sciistica n. 1 in Alto Adige! I fortunati ospiti di un hotel al Plan de Corones sulle piste possono abbandonarsi al piacere dello sci e dello snowboard su ben 116 km di piste, servite da 32 moderni impianti di risalita. Ecco perché si può ben affermare che il Plan de Corones è uno dei comprensori sciistici più all’avanguardia dell’Alto Adige. Poco distante da Plan de Corones si trovano altre due aree sciistiche, appartenenti anch’esse all’area vacanze del Plan de Corones. Un po’ più piccole e meno affollate, Speikboden (Monte Spicco) e Klausberg (Monte Chiusetta) formano insieme la Skiarena Valle Aurina e sono particolarmente indicate per famiglie e sciatori dilettanti. Complessivamente, a disposizione degli ospiti dell’area vacanze del Plan de Corones ci sono quindi 185 km di piste e più di 40 impianti di risalita.

Scegliendo per le proprie vacanze questa zona, tuttavia, si può contare anche su molte altre attività oltre allo sci da discesa. A breve distanza dagli hotel del Plan de Corones si snodano piste di sci da fondo e tracciati per slitta. I più allenati si cimentano con lo scialpinismo in Alto Adige e chi preferisce qualcosa di meno impegnativo si gode la bellezza della natura con una bella ciaspolata.

D’estate una vacanza al Plan de Corones è generalmente dedicata a una cosa in particolare: le escursioni! Esplorare il paesaggio naturale altoatesino a piedi è il modo migliore per apprezzare al meglio tutto ciò che offre una vacanza in Alto Adige. Una vacanza attiva e dinamica al Plan de Corones è fatta di piacevoli passeggiate e avventurose escursioni sulle malghe, ma anche di tour ad alta quota, arrampicate e conquiste dei tremila. Nei mesi estivi, gli ospiti degli hotel del Plan de Corones sanno che ad attenderli in questa zona c’è una miriade di cime e aree escursionistiche: il Gruppo delle Vedrette di Ries, i Monti di Fundres, le Dolomiti … tutte zone che permettono di vivere e ammirare da vicino la bellezza unica che caratterizza il Plan de Corones.

Ma di certo le escursioni non sono l’unica attività sportiva che potrete praticare facendo base in un hotel al Plan de Corones. Se vi piacciono i tour in bicicletta, le avventure in mountain bike o il downhill sulle due ruote, al Plan de Corones troverete un vero eden: la regione, infatti, è attraversata da circa 300 km di piste ciclabili – che penetrano nella Valle Aurina, nella Valle di Anterselva e raggiungono anche Lienz e Bressanone. E non basta. Tutt’intorno al Plan de Corones si snodano emozionanti vie per la mountain bike e sentieri per il downhill dedicati che sono chiusi ai pedoni e offrono spazio a sufficienza per gli sportivi sulle due ruote più temerari. Dopo tanta attività fisica, non c’è niente di meglio che abbandonarsi al piacere di una meritata spa al Plan de Corones rilassando i muscoli affaticati nelle nostre oasi benessere.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK