Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Massaggio Tuina
29.12.2023

Massaggio Tuina: energia e armonia

Particolare tecnica di massaggio cinese

Avete mai sentito parlare del massaggio Tuina? Ve lo presentiamo noi. Questa forma di massaggio tradizionale cinese, ispirato ai principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e ad altre forme di massaggio asiatiche, come il massaggio Chi, il massaggio Dao e il Jin Shin Jyutsu, mira ad armonizzare il flusso dell'energia vitale, nota come “Qi”.

Cos’è il massaggio Tuina?

Il massaggio Tuina è un massaggio tradizionale cinese che serve a ripristinare l’equilibrio tra yin e yang e a stimolare l’energia vitale. Il suo nome è composto dalle due parole cinesi “tui" (spingere) e “na” (afferrare), che descrivono le due principali tecniche di massaggio. Prima di effettuare il massaggio Tuina vero e proprio, si svolge una consultazione preliminare in cui viene valutato lo stato del “Qi” nel corpo. Successivamente si passa al massaggio dei punti di agopuntura e i meridiani attraverso pressioni, stiramenti e impastamenti per bilanciare gli squilibri energetici del corpo. Il massaggio Tuina può essere combinato con altre tecniche come la digitopressione, il rilascio miofasciale e la riflessologia. Un massaggio dura di solito tra i 30 e i 60 minuti.

Quali sono i benefici del massaggio Tuina?

Il massaggio Tuina ha effetti benefici su corpo e mente e riequilibra il flusso dell’energia vitale. Questa tecnica di massaggio non mira solo ad alleviare i disturbi fisici, ma anche ad alleviare le tensioni emotive. I suoi effetti positivi vanno dal miglioramento della circolazione, allo scioglimento delle tensioni muscolari, alla disintossicazione e al rafforzamento del sistema immunitario. Aiuta anche ad alleviare lo stress, ridurre vari tipi di dolore e a migliorare i disturbi del sonno. Il massaggio Tuina può essere utile anche per altri disturbi come l’artrite e i problemi digestivi.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK