Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Sauna seminterrata con mura in pietra
02.12.2023

Sauna seminterrata: calore 100% naturale

Rigenerarsi grazie al calore della terra

Se avete a cuore la sostenibilità ambientale, ma non volete rinunciare agli effetti benefici di una sauna, allora la sauna seminterrata con pareti in pietra è proprio quello che fa per voi. Grazie al suo particolare design, questo tipo di sauna sfrutta il calore naturale della terra e impiega una quantità di energia nettamente inferiore rispetto alle saune tradizionali. Oltre a essere green, la sauna interrata regala un’esperienza benessere fuori dal comune, permettendovi di rigenerarvi in armonia con la natura e di riconnettervi con la terra.

Cos’è la sauna seminterrata?

Per sauna seminterrata si intende un tipo particolare di sauna parzialmente costruita nel terreno, e quindi alimentata dall’energia geotermica. La sauna interrata sfrutta infatti il calore del terreno e rappresenta una fonte di naturale benessere: la terra è un ottimo isolante, in grado di immagazzinare il calore in modo efficace. Per produrre un calore costante, la sauna seminterrata utilizza una stufa o di un sistema di riscaldamento alimentato a legna, gas o elettricità. Il calore viene convogliato attraverso il pavimento e irradiato dalle pareti della sauna fino a raggiungere una temperatura piacevole e uniforme. Dal momento che la terra costituisce un serbatoio naturale di calore, il consumo energetico della sauna seminterrata è nettamente inferiore rispetto alle saune convenzionali, come la sauna finlandese, la biosauna o il bagno turco. Si tratta quindi di un’alternativa sostenibile per chi ama concedersi una seduta in sauna nel rispetto dell’ambiente.

Quali sono i benefici della sauna interrata?

La sauna seminterrata ha numerosi effetti benefici per la salute psicofisica. L’ambiente in pietra naturale ha un effetto calmante, mentre il calore aiuta a rilassare i muscoli e a ridurre lo stress. Inoltre, la sauna seminterrata favorisce la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo. Grazie alla sudorazione si eliminano le tossine dall’organismo, rafforzando il sistema immunitario. La sauna interrata assicura anche una pelle bella, sana e pulita: il calore dilata i pori e migliora la circolazione sanguigna a livello cutaneo. La sauna interrata sarà il vostro alleato per una pelle appare più elastica e giovane.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK