Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Massaggio aromaterapico
17.12.2023

Massaggio aromaterapico: inebrianti note di benessere

Rituale wellness agli oli essenziali

Gli effetti benefici e curativi degli oli essenziali sono conosciuti sin dall’antichità. Non c’è da stupirsi che gli oli essenziali  svolgano ancora oggi un ruolo essenziale nell’offerta dei trattamenti termali, o come in questo caso che  diano il loro nome a una specifica tipologia di massaggi: il massaggio aromaterapico. Scoprite come si svolge questo rituale wellness, su quali principi si basa e quali sono i suoi effetti benefici per la salute psicofisica.

Cos’è il massaggio aromaterapico?

Il massaggio aromaterapico è una particolare tecnica di massaggio che si serve dell’effetto benefico degli oli essenziali per offrire un’esperienza relax a 360° per anima, corpo e mente. Prima del massaggio, si svolge un breve colloquio preliminare con la massaggiatrice o il massaggiatore per analizzare lo stato di salute generale e definire quali sono le esigenze individuali di chi si sottopone al trattamento. Si prepara una miscela di oli essenziali su misura per il cliente o la cliente e poi si passa al massaggio aromaterapico vero e proprio. L’olio da massaggio arricchito con gli oli essenziali viene frizionato sulla pelle con leggeri sfioramenti, impastamenti e pressioni, iniziando dai piedi e dalle gambe per poi salire fino alla testa, stimolando il sistema nervoso, linfatico e sanguigno. Inoltre, la miscela di oli viene vaporizzata e inalata grazie a una lampada con diffusore.

Gli effetti benefici del massaggio aromatico

Il massaggio aromaterapico ha numerosi effetti benefici su corpo e mente. A seconda degli oli scelti, si ha un effetto calmante, rivitalizzante o equilibrante. L’olio di lavanda, ad esempio, infonde una profonda sensazione di calma, mentre gli oli agli agrumi sono in grado di migliorare l’umore. Il massaggio aromaterapico aiuta quindi a ridurre lo stress, a favorire l’equilibrio mentale e ad aumentare il benessere generale. I movimenti di accarezzamento e di impastamento del massaggio stimolano la circolazione sanguigna, alleviano le tensioni e sciolgono le contratture nei tessuti. Infine, il massaggio aromaterapico rafforza il sistema immunitario e favorisce la rigenerazione dell’organismo. Regalatevi un momento di puro relax.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK