Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Massaggio all’ambra
22.12.2023

Massaggio all’ambra: ritrovate l’equilibrio

Rituale di bellezza con pietre preziose

Quasi tutti conoscono l’ambra come una bella pietra preziosa di colore giallo miele, ma in pochi sanno che questa resina fossile di 260 milioni di anni ha anche inaspettati poteri curativi dovuti alla sua carica elettromagnetica. È proprio grazie a questa sua proprietà curativa che l’ambra diventa protagonista di un trattamento benessere dagli innumerevoli proprietà: il massaggio all’ambra. Oggi vi spieghiamo come funziona e quali sono i suoi effetti benefici per la salute.

Cos’è il massaggio all’ambra?

Il massaggio all’ambra è un massaggio energetico delicato che sfrutta le proprietà benefiche dell’ambra di varie dimensioni, nonché dell’olio d’ambra. Durante il massaggio, le pietre d’ambra vengono posizionate lungo le linee energetiche del corpo e fatte muovere sulla pelle con sfioramenti o movimenti circolari, andando a trattare in modo mirato le articolazioni. Per il massaggio viene utilizzato una soluzione composta da puro olio d’ambra naturale e oli vegetali spremuti a freddo.

Come agisce il massaggio all’ambra su corpo e mente?

Si pensa che l’ambra sia in grado di eliminare i campi di interferenza grazie alla sua carica elettromagnetica. Ecco perché il massaggio all’ambra viene considerato un trattamento wellness dall’elevato effetto rilassante che dona una sensazione di assoluta pace e armonia fisica e mentale. Il massaggio all’ambra non solo aiuta a ridurre lo stress e a sciogliere i blocchi energetici nel corpo, ma promuove anche il benessere mentale in generale, ristabilendo il naturale equilibrio tra corpo, mente e anima. Il massaggio all’ambra migliora anche la circolazione, allevia le tensioni muscolari e favorisce l’eliminazione delle tossine dal corpo. Questa particolare forma di massaggio ha anche un effetto positivo sulla struttura cartilaginea delle articolazioni. Inoltre, attiva il sistema immunitario e il sistema nervoso centrale. Il massaggio all’ambra può quindi essere definito come una forma di massaggio dalle molteplici proprietà.

Nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol il massaggio all’ambra è eseguito da un team spa qualificato che vi regalerà un’esperienza relax a 360°.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK