Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Manicure
08.12.2023

Manicure: wellness per le unghie

Il segreto di bellezza per mani impeccabili

Non c’è biglietto da visita migliore di mani con unghie belle e curate. Il segreto? Una manicure professionale eseguita a regolare d’arte. Questo trattamento di bellezza per le unghie è uno dei trattamenti cosmetici più popolari e regala una breve pausa relax dalla vita quotidiana.

Cos’è la manicure?

La manicure è un trattamento cosmetico per regalare un aspetto bello e curato alle unghie delle mani. Un po’ quello che si fa con i piedi durante la pedicure. Prendersi cura delle proprie mani è un gesto tanto semplice quanto importante per sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione. Il rituale di bellezza della manicure si svolge in varie fasi:

  • Preparazione
    Innanzitutto si rimuove il vecchio smalto e si puliscono accuratamente le unghie. Successivamente, le mani vengono immerse in acqua calda o trattate con una crema speciale per ammorbidire la pelle.
  • Modellamento
    A questo punto le unghie vengono tagliate e limate nella forma desiderata (rotonda, quadrata, ovale, a mandorla).
  • Rimozione delle cuticole
    Le cuticole vengono spinte delicatamente verso l’indietro e quelle in eccesso vengono rimosse con cura. Spesso viene eseguito anche un massaggio alle mani.
  • Lucidatura e applicazione smalto
    La manicure si conclude con la lucidatura della superficie dell’unghia e con l’applicazione dello smalto se richiesto

La manicure viene solitamente eseguita in un salone di bellezza o in uno studio di ricostruzione unghie, ma può essere svolta anche a casa. Per evitare di danneggiare la struttura dell’unghia, come le cuticole e il letto ungueale, è sempre consigliabile affidarsi a esperti del settore, come i collaboratori e le collaboratrici Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della manicure?

È vero, grazie alla manicure, le unghie assumono un aspetto più sano, curato e raffinato. Tuttavia, oltre al suo valore puramente estetico, la manicure contribuisce anche alla salute delle unghie. Eseguire la manicure con regolarità rafforza la lamina ungueale, favorisce la crescita delle unghie e ne previene la rottura o le fastidiose unghie incarnite.

Tuttavia, se si vogliono evitare lesioni di qualsiasi tipo, bisogna assicurarsi che venga eseguita in modo professionale. La manicure può anche essere piuttosto dispendiosa in termini di tempo e denaro.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK