Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Skitouren
Skitouren Suedtirol
Suedtirol Skitouren
Home > Vacanza in Alto Adige > Belvita Mountain Active > Scialpinismo in Alto Adige

Scialpinismo in Alto Adige: vivere la montagna d’inverno

Camminare sugli sci, lontano dalle piste

Lo scialpinismo in Alto Adige sta diventando sempre più popolare. Ogni anno gli appassionati di questa disciplina attendono impazienti l’arrivo dell’inverno per tirare fuori gli sci. Lontani dagli hotel sulle piste da sci, in una natura per così dire intatta, sciare si trasforma in un’esperienza straordinaria, che non si scorda così velocemente. Anche molti turisti in vacanza in Alto Adige si lasciano coinvolgere in tour sugli sci. Basta essere fisicamente un po’ allenati e chiunque può praticare lo scialpinismo in Alto Adige. Dopo una salita piuttosto impegnativa vi attendono una vista magnifica e un’emozionante discesa a valle.

Prima di una qualsiasi escursione di scialpinismo in Alto Adige occorre sempre verificare le condizioni meteorologiche e informarsi sul pericolo di valanghe. Chi non è sicuro e non sa valutare correttamente i pericoli, si rivolga a una guida alpina o scialpinistica in loco per un consiglio. Un’attrezzatura adeguata è anch’essa una priorità assoluta: oltre a un abbigliamento impermeabile e a un pranzo al sacco abbondante sono necessari ARVA, pala, sonda, un kit di primo soccorso ed eventualmente una cartina.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK