Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Downhill
Downhill Suedtirol
Suedtirol Downhill
Home > Vacanza in Alto Adige > Belvita Mountain Active > Downhill in Alto Adige

Downhill in Alto Adige: per chi ama l’adrenalina sulle due ruote

Velocità, ebbrezza, emozione

Il downhill in Alto Adige sta acquistando sempre maggiore popolarità, anche tra chi è in vacanza. L’Alto Adige si presta infatti in modo ideale a questo tipo di disciplina. Il downhill è l’attività perfetta per tutti coloro che amano l’adrenalina pura e il brivido della discesa a grande velocità. Gli sportivi che praticano il downhill, ospiti dei bike hotel in Alto Adige, vengono portati in quota perlopiù in funivia. Gli sfegatati del downhill in Alto Adige si buttano in discesa nel bosco a capofitto tra alberi, radici e pietre sfrecciando alla massima velocità fino a valle. Nel praticare questo sport occorre prestare la massima cautela e in qualsiasi momento sono richieste attenzione e rapida reattività. Oltre alla forza, alla resistenza e alla coordinazione, anche l’attrezzatura protettiva riveste la massima importanza. Casco, occhiali protettivi, protezione cervicale, corazza, guanti e protezioni per gomiti e ginocchia non dovrebbero mai mancare nella valigia di ogni turista che pratica il downhill.

Chi trascorre una vacanza all’insegna del downhill in Alto Adige in un hotel al Plan de Corones avrà modo di visitare qui la prima pista freeride ufficiale della regione, il sentiero Herrensteig al Plan de Corones. Un percorso lungo otto chilometri, fatto di curve ripide, ponti di legno, emozionanti passaggi nel bosco e numerosi altri ostacoli attende i ciclisti più coraggiosi.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK