Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Schneeschuhwandern
Schneeschuhwandern Suedtirol
Suedtirol Schneeschuhwandern
Home > Vacanza in Alto Adige > Belvita Mountain Active > Ciaspolate in Alto Adige

Ciaspolare in Alto Adige: un’esperienza paradisiaca e idilliaca

Camminate sulla neve in tutta tranquillità

Ciaspolare in Alto Adige è uno sport adatto per chi ama esplorare la natura d’inverno, in tutta pace e tranquillità. Distanti dai paesi, dagli hotel sulle piste da sci e dai sentieri escursionistici, gli amanti delle ciaspolate in Alto Adige potranno ammirare il panorama invernale, silenzioso e pressoché incontaminato. La quiete e l’armonia sono interrotte soltanto dallo scricchiolio delle ciaspole. Grazie alla presenza di neve assicurata e alle numerose possibilità di escursioni in Alto Adige, l’intera regione e il paesaggio tutt’attorno agli hotel sono ideali per ciaspolare.

Questo sport invernale è facile da imparare: con un po’ di resistenza e la giusta attrezzatura – racchette da neve e bastoncini – chiunque può ciaspolare in Alto Adige. Con le ciaspole non sprofonderete nella neve come con le normali scarpe e potrete camminare più facilmente sulla neve fresca.

Nel caso in cui desideriate allontanarvi dai sentieri escursionistici per imbattervi in angoli di natura intatta, informatevi prima del pericolo di valanghe. Inoltre, è importante conoscere bene il fenomeno valanghe e portare con sé la relativa attrezzatura.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK