Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Castel Trautmannsdorf
Lago di Caldaro
Alpe di Siusi
il gruppo delle Odle
Castel Monteleone
Home > Belvita Hotels > Scoprire l’Alto Adige

Una vacanza in Alto Adige, per scoprire la bellezza di questa regione

Eterogenea – ricca di contrasti – unica

Vacanza in Alto Adige significa cime innevate che svettano sopra viali orlati da palme, caffè all’aperto nelle piazze dei paesi, canederli da gustare nelle malghe, ma anche usanze antiche e tendenze contemporanee, monumenti protetti e architettura moderna.

In Alto Adige tradizione alpina e leggerezza mediterranea si incontrano e si fondono creando un’atmosfera del tutto speciale, che emerge ogni giorno in particolare nel contatto con gli abitanti del luogo. Con una storia assai movimentata alle loro spalle, gli altoatesini sono soprattutto questo: spontanei e cordiali nel loro essere, affidabili e autentici nel loro agire.

Durante la vostra vacanza in Alto Adige vedrete frutteti, vigneti e malghe immerse in fitte foreste di latifoglie e conifere che culminano in un paesaggio dominato da vette e ghiacciai dolomitici. Si pensi che solo l’8% della superficie altoatesina complessiva è abitato e che, oggi come un tempo, il numero degli hotel in Alto Adige è pari a quello dei masi di montagna. Da visitare in Alto Adige per immergersi nella cultura locale non ci sono solo musei, chiese e castelli – solo quest’ultimi sono più di 800: in vacanza in Alto Adige, vi basterà immergervi nella vita di ogni giorno e percepirete la cultura del luogo già nel contatto con le altre persone.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK