Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Gourmet asparagi e quinoa
Home > Belvita Hotels > News > Tradizione del Trentino Alto Adige
21.04.2015

Tradizione autentica del Trentino Alto Adige

Conservare le tradizioni tramandate

La tradizione in Trentino Alto Adige si scrive da sempre con la lettera maiuscola. La varietà e peculiarità cultura e storica di questa regione alpina non si trova in quasi nessun’altra area e la mantiene viva e ricca di entusiasmo.

Quando si parla della tradizione del Trentino Alto Adige, la varietà culturale di questa regione emerge immediatamente. Attraverso le peculiarità del paesaggio alpino e la storia movimentata nel corso dei secoli si sono sviluppati numerosi usi e tradizioni, tramandati ancora oggi.
La tradizione del Trentino Alto Adige è percepibile in quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana, dalla gastronomia ai giorni di festa, sino all’uso dei colorati costumi tradizionali. Proprio nei “Tracht” si avverte la grande varietà e ogni località vanta tipici modelli, dettagli e accessori. Oggi è possibile ammirarli durante i cortei e le feste in occasione delle sfilate di bande musicali, gruppi di danze folcloristiche e dei bersaglieri detti “Schütze”. In queste associazioni la tradizione del Trentino Alto Adige è molto sentita ancora oggi ed è tramandata alle generazioni future. Anche durante le festività ricorrono usanze molto belle, specialmente a Pasqua e Natale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK