Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Törggelen in Alto Adige
30.09.2015

Törggelen con un soggiorno autunnale

Castagne, vino e prodotti del raccolto gustando il Törggelen

Il Törggelen fa parte della tradizione altoatesina autunnale. Nelle locande aperte per l’occasione, si gustano i prodotti del raccolto e si beve il vino nuovo.

Il Törggelen è un’usanza dell’Alto Adige ed è oramai famosa anche oltre confine, tanto da attirare ogni anno migliaia di turisti che per l‘occasione prenotano un soggiorno nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol per godersi i sapori della tradizione contadina. Il Törggelen, infatti, è un’occasione unica per gustare piatti tipici preparati con i prodotti del raccolto e per sorseggiare in anteprima il vino nuovo.

Dopo un’escursione nella natura dai colori infuocati, ci si ritrova tra amici e con le persone care in una delle tante locande che aprono spesso solo in occasione del Törggelen e servono in tavola specialità tipiche abbinate alle immancabili castagne locali e al mosto d’uva. Spazio, dunque, alla zuppa d’orzo, agli Schlutzkrapfen, ai canederli e allo Speck. Per finire, i krapfen alla contadina, deliziosamente irresistibili.

Venite in Alto Adige e prenotate il vostro Törggelen, magari abbinando il soggiorno ai piaceri del wellness! L’occasione giusta per dare il benvenuto alla stagione fredda e pregustare il periodo dell‘Avvento.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK