Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Törggelen
29.10.2014

Törggelen in Alto Adige

Una tradizione molto amata

l Törggelen in Alto Adige è sinonimo di ricette tradizionali, vino novello e trascorrere un po’ di tempo in un’allegra compagnia.

L’autunno è stagione di Törggelen in Alto Adige. Durante il Törggelen potrete degustare in tipiche cantine e trattorie saporiti cibi tradizionali come le mezze lune tirolesi “Schlutzkrapfen”, la minestra d’orzo, sostanziosi piatti di carne, dolci “Krapfen”, caldarroste e molto altro! Ad accompagnare i piatti si serve del vino novello e del fresco succo di mela.

Questa tradizione, celebrata ancora oggi in Alto Adige, nasce dall’usanza di festeggiare la fine del raccolto con un ricco pasto offerto a tutti coloro che avevano aiutato nei campi. Questa consuetudine è amata ancora oggi dagli altoatesini e dai numerosi turisti che accorrono per vivere una serata allegra con amici, famiglia e conoscenti in occasione del Törggelen.

Il tradizionale Törggelen in Alto Adige si accompagna bene a meravigliose escursioni autunnali durante le quali camminerete tra vigneti, prati e sentieri, esplorando non solo lo splendido paesaggio autunnale con tutti i suoi variopinti colori, ma anche l’origine dei tanti deliziosi prodotti del Törggelen: castagneti, viti e meli.

Il Törggelen in Alto Adige è un’esperienza unica, una tradizione culinaria viva ancora oggi!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK