Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Coppia Infinitypool
Coppia innamorata su letto
Sauna con vista
Gourmet asparagi e quinoa
Altalena
Home > Belvita Hotels > News > Raccolta delle mele
23.10.2014

L’autunno è all’insegna del Törggelen e della raccolta delle mele in Alto Adige

I frutteti dell’Alto Adige offrono una straordinaria qualità!

Come ogni anno, ai primi segnali dell’autunno le mele giungono a maturazione e in Alto Adige inizia il raccolto.

Puntuale con l’inizio dell’autunno cade in Alto Adige il momento della raccolta delle mele. La coltura delle mele è molto diffusa in Alto Adige dove si trovano circa 7.000 melicoltori che coltivano mele altamente qualitative insignite del sigillo di qualità “Mela Alto Adige IGP”.

In virtù del clima mite l’Alto Adige è particolarmente indicato per la ortofrutticoltura. I tipi di mele variano a seconda della posizione: dalla dolce mela Gala fino alla più aspra Granny Smith e all’aromatica Pinova. Ciascuno troverà presto la propria mela preferita.

I 300 giorni di sole all’anno dell’Alto Adige permettono alle mele di maturare ottimamente donando loro al momento del raccolto un gusto delizioso e fresco. Da non dimenticare è naturalmente anche la dedizione e la cura dei contadini verso le loro mele a far crescere un prodotto di qualità.

Le mele altoatesine sono contraddistinte con il marchio di qualità “Mela Alto Adige IGP”: l’indicazione geografica protetta è sinonimo di autenticità, qualità, genuinità, in una parola di Alto Adige!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK