Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Gourmet asparagi e quinoa
Home > Belvita Hotels > News > Cucina altoatesina
28.11.2014

La cucina altoatesina

Delizie alpino-mediterranee

La cucina altoatesina è nota per offrire specialità culinarie molto particolari. La cucina dell’Alto Adige infatti coniuga sapientemente i sapori della tradizioni alpina con la leggerezza della mediterraneità: canederli e pasta fatta in casa, strudel di mele e tiramisù, pizza e krapfen.

La varietà della cucina altoatesina è davvero irresistibile. Oltre ai classici più famosi, come i canederli in tutte le varianti, ogni regione dell’Alto Adige presenta diverse specialità gastronomiche con interpretazioni interessanti. La Val Pusteria è il regno degli Schlutzkrapfen e dei Tirtlan, la Val Venosta ha in serbo un dolce inconsueto, lo Schneamilch. Inoltre, l‘influsso mediterraneo si coglie nella sua delicatezza, tra pasta fatta in casa e piatti a base di pesce, l’immancabile pizza e il tiramisù.

La cucina altoatesina ha il suo fiore all’occhiello nelle tradizionali specialità contadine da gustare in malga oppure nei ristoranti più esclusivi e stellati, ma anche nelle trattorie e nei bistrot dei centri storici. La cucina altoatesina prende spunto dalla storia e della cultura di questa terra dai mille contrasti, gustatela appieno!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK