Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Coppia Infinitypool
Coppia innamorata su letto
Sauna con vista
Gourmet asparagi e quinoa
Altalena
Home > Belvita Hotels > News > Attività sulle Dolomiti: arrampicata
31.05.2016

In arrampicata sulle Dolomiti: vie ferrate e altro ancora

Il piacevole brivido dell’altezza

Fare arrampicata sulle Dolomiti richiede nervi saldi, un po’ di preparazione e tanta voglia di vacanze avventurose. Siete pronti?

Se vi piace l’arrampicata, sulle Dolomiti trovate una vera e propria Eldorado. Tra numerose vie ferrate, falesie e palestre di roccia, le Dolomiti dell’Alto Adige offrono agli amanti dell’arrampicata il proverbiale imbarazzo della scelta.

Sapevate che molte delle vie ferrate che s’inerpicano sulle Dolomiti risalgono ai tempi della prima guerra mondiale? Questo perché molte delle battaglie infuriarono proprio tra queste montagne, costringendo gli eserciti a trasferire in quota soldati ed equipaggiamenti, avvalendosi appunto di queste vie ferrate.

Oggi, quelli che furono gli impervi percorsi dei combattenti sono una delle mete estive preferite dai coraggiosi che vengono a praticare l’arrampicata sulle Dolomiti.

L’aspetto di maggior importanza, quando ci si avventura in arrampicata o su una via ferrata, è naturalmente quello della sicurezza: è indispensabile dotarsi di attrezzatura adeguata: cintura e moschettone, buone scarpe da montagna ed elmetto non possono mancare. Ricordate inoltre che lassù in cima è più freddo e ventoso, quindi è consigliabile coprirsi bene!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK